Gran gala’ dei pappagalli 2014 :

un evento sempre di successo…

 

By Maria Tommasi

  

Nonostante le intemperanze meteo che quest’anno hanno fatto da sfondo all’evento, creando non pochi disagi agli addetti ai 400614_717027961675931_387997448_n

 lavori, specialmente se arrivati da molto lontano ma anche ai visitatori, molti dei quali arrivati coraggiosamente e tenacemente da altre regioni appositamente per l’occasione, il gran galà si afferma sempre un evento straordinario e vincente ; forte della sua coerenza nel promuovere le meraviglie che i protagonisti indiscussi, i pappagalli,  DSC_0547sanno suscitare agli occhi delle persone e non solo sotto il profilo estetico…! forte anche della sua originalità e unicità: unico evento monotematico in tutta Italia finalizzato al promuovere la cultura e il rispetto dell’affascinante mondo degli psittacidi . Evento che a parere mio andrebbe ulteriormente divulgato con tutti i mezzi in particolare sul web e in tutti i luoghi; ho conosciuto infatti persone arrivate appositamente da regioni lontane come l’ Abruzzo, affrontando ore di viaggio notturno ( sotto la pioggia!) per questa manifestazione, scoperta per puro caso navigando in internet…! e poi ancora da Mantova, Trieste, Bolzano..questo dimostra che con un’opportuna opera di divulgazione e promozione, Il gran galà ha un potenziale enorme nell’attirare il pubblico. 2014-01-19 11.39.50

Proseguendo con il reportage dell’evento, sempre presenti i numerosi espositori arrivati anche da lontano, alcuni per la prima volta; Anche quest’anno abbiamo avuto l’attenzione delle telecamere rai: nello specifico RAI 3; Ma anche la presenza del presidente della regione veneto Luca Zaia è stata una piacevole sorpresa..!2014-01-19 11.41.09

Col passare delle ore l’afflusso di gente si è fatto sempre più consistente nonostante la giornata di pioggia e anche nel pomeriggio la media era anche superiore all’anno scorso; segno che l’interesse è sempre molto vivo e se non fosse stato per il maltempo, l’affluenza sarebbe stata ancora maggiore..!

DSC_0546

Certo la crisi economica persiste ancora e si fa sentire inutile negarlo..ma ciò che conta di più e mantenere viva e salda la passione per questo straordinario mondo, sia da parte di tutti noi che alleviamo mettendoci prima di tutto il cuore, sia di conseguenza in chi si avvicina come appassionato o neofita..!

Durante la pausa pranzo, come sempre la pro loco di Visnà ci ha deliziato il palato con il suo ormai famoso spiedo gigante, il tutto innaffiato dall’ottimo vino locale e dall’eccellente birra.

Poi tra le chiacchiere tra noi e le consulenze dei visitatori la giornata è volata, ed è giunta l’ora di prepararsi al rientro..!

E’ stata come sempre per me, una giornata piacevolissima, ricca di soddisfazioni che nascono dalla passione che ho nel dna per questo mondo affascinante, ma anche dal clima di assoluta armonia e collaborazione che si respira tra noi….!

DSC_0551-1024x680

Un grazie a tutti coloro che si sono adoperati a vario titolo per rendere possibile e ben organizzato questo evento, e…all’anno prossimo, sempre più carichi di entusiasmo….!!

 

Testo

By Maria Tommasi

Foto Maria Tommasi Maurizio Bavaresco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.