Cliccando sopra il link qui sotto si apre un programma che classifica le specie di pappagalli per nome latino, nome comune, lista C.I.T.E.S., diametro anello ed eventuali note.

https://www.grangaladipappagalli.org/anelli

Data la complessità di questa lista, possono esserci degli errori, gli autori non si assumono nessuna responsabilità per le conseguenze che ne dovessero derivare (chiunque trovasse errori è pregato di comunicarlo tramite e-mail)

COME FUNZIONA

Cliccare sul link sopra in blu.

Selezionare il nome scientifico o comune, inserirlo nella casella in alto a destra, si apre la scheda con i dati relativi a :

nome latino (il nome che lo classifica)

nome comune (o nome volgare)

C.I.T.E.S. (lista di appartenenza della specie)

anello (diametro consigliato)

note (eventuali note relative alla specie)

immagine (facoltativa)

Chiediamo la collaborazione di tutti i visitatori per completare la lista con immagini delle varie specie e sottospecie indicando il nome ed allegando la foto che non deve essere copiata dal web, ma esclusivamente propria, inviatela a: infogaladipappagalli@gmail.com

i disegni dei nidi sono come modello in base al tipo A-B-C-D-E per capirne la forma, le misure sono riportate su note delle singole specie, trattandosi di indicazioni basate su esperienza diretta di allevatori, le misure sono dettate da successo riproduttivo.

TIPO A

TIPO B - Copia - Copia - Copia

TIPO C - Copia

TIPO D - Copia

TIPO E - Copia

6 pensieri riguardo “database anelli per pappagalli

    1. Buongiorno Enrico, per i monaci va bene un nido con base 25×25 h 40 e foro entrata da 8 cm, siccome la specie ama costruire nidi voluminosi con rami intrecciati, ti consiglio di rivestire le pareti interne del nido con una sorta di griglia che puoi ricavare tagliando i fondi delle cassette in plastica della frutta e verdura, le puoi fissare con qualche chiodo in modo che rimangano salde, poi devi fornire rami freschi di salice che i monaci provvedono a trasportare dentro il nido incastrandoli tra le fessure delle pareti.
      La specie essendo gregaria, ama la compagnia dei suoi simili, pertanto, la colonia rimane la soluzione migliore per la sua riproduzione, ovviamente se metti più coppie devi mettere anche un nido ciascuna, anche adiacenti un l’ altro.

    1. Buongiorno, devi contattare chi ti ha ceduto il soggetto e richiedere la copia, chi lo ha ceduto deve avere a sua volta i documenti.

  1. Buongiorno ho un pappagallo amazzone fronte gialla vorrei vederlo è stato acquistato in negozio circa 20 anni fa non trovò più i documenti ho letto il numero sull’anello ……….7696RS86134Z ….vorrei sapere se posso risalire al allevatore grazie

    1. Buongiorno, da quella sigla penso sia difficile, ci vorrebbe una sigla italiana tipo GG o FOI, se è straniera bisogna capire di quale stato e cercare di contattarla, senza documenti non puoi cederlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.