Malú in volo libero

Chiunque abbia avuto un animale può affermare di aver fatto un cambiamento della qualità della propria vita. In particolare, i pappagalli possono diventare, anche grazie alla loro longevità, dei veri e propri compagni di vita.

Il colpo di fulmine può succedere anche con i pappagalli e per Gabriele è accaduto. Gabriele ha partecipato per caso ad un evento organizzato da Passione Pappagalli e ora ha al suo fianco Skipper, Aratinga solstitialis.

Gabriele e Skipper condividono la merenda.

Per Gabriele, Skipper è importante perché è diventato, oltre che un compagno, una fonte di nuovi stimoli che lo aiutano a comunicare; infatti Gabriele soffre di una forma di autismo che gli impedisce di esprimersi. Sabrina, mamma di Gabriele, ha notato come la presenza di Skipper in famiglia, abbia notevolmente migliorato la situazione di Gabriele e di come, lo stato libero di Skipper, comunichi quiete e serenità anche a suo figlio.
Gabriele e Skipper fanno parte dello stormo “Passione Pappagalli Free Flight” e seguono tutti i loro eventi, anche in trasferta.

Sabrina, Gabriele e Enzo Salvi con Fly.

Non sono rare le storie di persone cui la presenza di un compagno animale ha aiutato a superare dei momenti difficili e in questo caso possiamo parlare di vera e propria integrazione di Skipper in uno stormo, di Gabriele in una famiglia allargata che lo circonda di affetto, di abbracci, di baci e colori piumati.

Testo e foto a cura di PASSIONE PAPPAGALLI FREE FLIGHT.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.