La pratica di tagliare le remiganti per evitare che i pappagalli volino via è frequente tra gli allevatori, questo però comporta al soggetto un trauma notevole , privare la possibilità di volare ad un uccello causa infatti un pericolo anche per la sua salute, battere violentemente il petto per terra può essere fatale, l’animale soffre anche per le ferite che gli spuntoni recisi possono causare sui fianchi, la dolcezza e la pazienza invece sono le migliori cose che possiamo fare per ottenere fiducia da parte di questi intelligenti animali, evitare sofferenze inutili oltre a valorizzare la nostra persona ed il nostro modo di pensare, ci evita di incorrere in sanzioni molto pesanti previste dal C. P.

Gli uccelli sono nati per volare !

Gli amici del Gran galà

Art. 544-ter.
Maltrattamento di animali.

Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona una lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o a fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche ecologiche è punito con la reclusione da tre mesi a un anno o con la multa da 3.000 a 15.000 euro.
La stessa pena si applica a chiunque somministra agli animali sostanze stupefacenti o vietate ovvero li sottopone a trattamenti che procurano un danno alla salute degli stessi.
La pena è aumentata della metà se dai fatti di cui al primo comma deriva la morte dell’animale.

Un pensiero riguardo “maltrattamento degli animali

  1. Sono impressionato dalla qualita’ delle informazioni su questo sito. Ci sono un sacco di buone risorse qui. Sono sicuro che visitero’ di nuovo il vostro blog molto presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.