DSC_0191

Gra Galà di Pappagalli -Progetto il pappagallo LALLO con la scuola dell’infanzia -Maria Immacolata- di S.Elena di Silea (TV).

Il tutto ebbe inizio, con la consegna della sagome in compensato, a meta gennaio, che i bimbi dovevano decorare, la maestra nei giorni successivi, doveva fare delle lezioni, per far conoscere i pappagalli agli alunni, perchè poi, sarebbe arrivato il pappagallo LALLO, un lorichetto arcobaleno molto docile, ottimo per un incontro, e ricevere carezze dai bambini impazienti .DSC_0188DSC_0190

Con la maestra, i bimbi hanno preparato un cartellone, dedicato al pappagallo LALLO, con alcune sensazioni , e con una simpatica filastrocca.

A fine febbraio, il sottoscritto ha prelevato, le sagome dei pappagalli per portarle il 31 gennaio alla Manifestazione il GRAN GALA’ DI PAPPAGALLI, dove una giuria doveva scegliere le tre sagome vincitrici, ed assegnare il diploma di primo secondo e terzo, e di partecipazione.

 

Il 2 febbraio, il Presidente si è recato alla scuola, con il lorichetto, sagome e diplomi, l’accoglienza è stata entusiasmante, tutti intrepidi per poter vedere il pappagallo LALLO, alla vista

lo stupore era generale, dopo una prefazione sulle abitudini, e le particolarità della specie, nelle mani del sottoscritto, i bimbi hanno potuto ammirare , da vicino tutti i colori del lorichetto arcobaleno, poi chi voleva, poteva toccarlo ed accarezzarlo, alla fine una miriade di domande, sulle curiosità più disparate.016

DSC_0201DSC_0219

Questi incontri a volte risvegliano delle emozioni, che poi diventano passioni, dove l’amore per gli animali rende gli uomini fin dall’infanzia più responsabili e rispettosi.

 

per motivi di privacy le foto dei minori non sono state pubblicate.

 

 

 

 

3 pensieri riguardo “Il pappagallo Lallo Scuola dell’infanzia di St.Elena di Silea Treviso

  1. E naturalmente io concordo in pieno; quella dei bimbi, dai più grandi ai più piccini, è una strada importante da percorrere….

    i miei complimenti a Maurizio Bavaresco, il nostro presidente.

    Tutte queste iniziative sottolineano la grandezza della nostra associazione !

  2. Quando un associazione si fa carico e divulga il proprio messaggio e lo porta dentro al cuore dei bimbi; è una grande associazione.
    Lo fa attraverso le persone che la compongono, ognuno con le sua caratterstiche. L’importante non è in che modo, chi con poco, chi con tanto ma; farlo.
    Applaudo ogni attività che coinvolga i bimbi, perchè saremmo ripagati dai loro sorrisi.
    Mi complimento con Maurizio e con chiunque si adoperi in queste iniziative, perchè noi adulti dovremmo guardare il mondo attraverso i loro occhi, attraverso la loro anima; questo ci insegnano.

    Paolo

  3. grazie a Maria e Paolo, il loro plauso, vale molto, in quanto sempre in prima fila, su queste iniziative, che cercano di stimolare l’attenzione su questa passione i pappagalli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.