Come ogni anno, la quarta domenica di Gennaio si ripete la mostra del Gran galà, vogliamo fare alcune raccomandazioni per chi desidera partecipare.

DSCN9781

Prima di tutto leggete con attenzione il regolamento che trovate alla pag. PROSSIMA EDIZIONE, questo regolamento deve essere rispettato per accedere ai locali mostra.

Le principali raccomandaziuoni che vogliamo fare sono rivolte al benessere dei soggetti esposti, preparateli almeno una settimana prima dentro la gabbia da esposizione in modo che possano adattarsi al tipo di mangiatoia e beverino, date loro la possibilità di fare il bagno per avere un piumaggio in ordine, controllate bene che il loro stato di salute, se presentano magrezza o debolezza causati dal freddo, è bene lasciarli a casa e cercare di riportarli in forma aumentando i grassi e le proteine nella loro dieta.

Se gli animali hanno superato questo esame iniziale, scegliete le eventuali coppie ed avvicinateli per vedere la loro compatibilità, le coppie così formate avranno una maggiore garanzia di successo riproduttivo per chi li acquisisce.

Anche le gabbie da esposizione devono essere pulite e che siano adatte a contenere uno o due soggetti come da regolamento, oltre a valorizzare il contenuto, sono il biglietto da visita di chi espone i propri soggetti.

Una delle principali finalità che ci proponiamo è proprio quella di vedere cambiata la mentalità degli allevatori nel trattare i pappagalli come esseri viventi e non merce di scambio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.