DSCN3381

 

 

La dichiarazione del proprio allevamento va fatta presentando il modello modello_SCT2_bis_scheda_allevamento_All_B sempre scaricabile dalla pagina “normative C.I.T.E.S. “questa denuncia chiamata anche denuncia dichiarativa di nascita, va presentata al CFS di appartenenza compilando la lista delle specie detenute in allevamento.
1) La parte in alto, dove si compilano i dati personali.
2) Dati sulle specie, il nome comune della specie, il nome latino, il n. dei maschi certi, il n. delle femmine certe, il n. totale di tutti i soggetti relativi alla specie descritta, ad esempio se si detiene una coppia e questa si è riprodotta generando 3 figli, nella casella numero totale si andrà a scrivere 5, la casella relativa a : si riproduce nel mio allevamento si barra la casella si solo quando la coppia ha già riprodotto, la casella no solo in caso di mancata riproduzione.
Se in allevamento abbiamo più specie, saranno elencato nelle apposite caselle, in numero massimo di dieci, le seguenti specie saranno descritte nel foglio 2 oppure 3, usando lo stesso modello.

DSCN5658

3) Dichiarazione art. 54, nelle caselle si e no si barra normalmente la casella relativa al si, ma bisogna leggere attentamente le domande prima di barrare.
4) Vengono elencati i dati relativi al proprio allevamento, al termine si barra la casella relativa se il proprio allevamento è inserito oppure no in programmi di conservazione.
La parte sottostante conclude la compilazione con luogo, data e firma del dichiarante.
Questa denuncia si deve presentare quando si inizia un’allevamento di tipo commerciale, quando cioè si cedono i soggetti in esubero, se si tengono tutti i nuovi nati, non è necessario presentare la denuncia.
Deve essere ripresentata quando si introduce una nuova specie in allevamento, se invece si elimina una specie dall’ allevamento non è necessario ripresentarla, ma sarà corretto il numero delle specie quando viene ripresentata per il nuovo inserimento di una nuova specie.
In caso di nuova denuncia saranno anche corrette le caselle relative a si riproduce o no in caso che la specie che ancora non si era riprodotta, nel frattempo ha generato figli.
La data di presentazione di questo documento, sarà trasferita sulle denuncie di nascita nella casella
4. Dichiarazione conformità allevamento all’articolo 54 del reg. (CE) 865/2006 della denuncia di nascita MODELLO SCT1/BIS – (Annesso 4) quando si presenteranno le successive denuncie di nascita.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.