DSCN2010

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Denunciare le nascite è obbligatorio per avere gli animali in regola con le normative vigenti, queste vanno presentate al Corpo Forestale dello Stato sezione ufficio C.I.T.E.S. di appartenenza entro dieci giorni dall’evento.
I moduli per la denuncia “ Nascita_AllB__Ann_4_” sono disponibili nella pagina “NORMATIVE CITES”, basta scaricarli e compilarli, vi ricordo di presentare anche la fotocopia di un documento valido quando si presenta il modulo per la prima volta ( o dopo il rinnovo del documento stesso), per le successive denuncie basterà trascrivere il numero del documento .
Nella parte alta dopo l’intestazione a destra, (1) si trascrivono i dati personali ed il numero del documento d’identità, sotto l’indirizzo del dichiarante (2) l’indirizzo dove si allevano e detengono i soggetti ed il numero di fax sotto.
(3) dati relativi agli esemplari nati, nome scientifico o latino, nome volgare o comune, la data relativa ai soggetti da denunciare, il sesso, in questo caso basta mettere una i che indica la indeterminazione in quanto è impossibile conoscere il sesso, la modulistica prevede infatti anche le denunce di nascita per i mammiferi, in questo caso è visibile, il tipo di marcatura che si applica o che si prevede di applicare, tipo di anello chiuso, o microchip, gli estremi relativi alla marcatura stessa, sigla anello, n. progressivo e anno, n. di microchip.
(4) nel caso sia stata presentata la denuncia dichiarativa di nascita, modulo“modello_SCT2_bis_scheda_allevamento_All_B “, si barra la casella (si) trascrivendone la data di presentazione della stessa, la parte relativa al numero di protocollo non va compilata in quanto non viene rilasciato nessun numero. La casella relativa al (no) si barra solo se non è stata presentata .
(5)Questa parte si compila solo quando non è stata presentata la dichiarativa (mod. SCT2_bis), in questo caso si trascrivono i dati relativi ai riproduttori dei soggetti da denunciare, si trascrivono i dati negli appositi spazi sia del maschio che della femmina, i dati si copiano dai documenti di cessione quando sono stati acquisiti.
Trascrivere luogo e data di presentazione e quindi firmare.

prima parte, segue………

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.