GRAN GALA’ DI PAPPAGALLI 2023

1. Per poter esporre i soggetti in mostra/scambio, questi devono essere in regola con le disposizioni e normative vigenti previste, documentazione C.I.T.E.S. per cui l’espositore ne è l’unico responsabile

2. Sono ammessi Pappagalli ed esotici di grande taglia come Turachi e Tucani a condizione che siano rispettate le norme di cui sotto.

3. L’esposizione è ammessa solo in gabbie di dimensione adeguata alla specie, pulite, complete di posatoi e sistemate in modo sicuro.

4. Le gabbie devono contenere da uno a massimo due soggetti, secondo misura della gabbia e dell’animale stesso.

Pertanto è ASSOLUTAMENTE VIETATO esporre e trasportare più di due soggetti per gabbia, contenitore o trasportino.

5. L’igiene è fondamentale, si raccomanda di rispettare le norme sanitarie previste dall’ASSL, i soggetti dovranno essere presentati, avuto riguardo di quanto previsto dall’art. 727del CP. (legge22/11/1993 n. 473, nuove norme contro il maltrattamento degli animali).

6. Si raccomanda che i soggetti dovranno disporre di cibo ed acqua, evitando inutili sofferenze, non si possono esporre soggetti in cattive condizioni di salute, feriti o che presentano mutilazioni o taglio delle remiganti. Il C.O. si riserva di non accettare soggetti in condizioni visivamente non idonee.

7. La locazione dei soggetti deve essere tale da consentire ai singoli individui un adeguato movimento, senza che questo sia causa di disturbo o rechi danno al piumaggio dell’eventuale altro individuo presente nella stessa gabbia.

8. Si rammenta inoltre, la compilazione del modello 4, foglio rosa, che dev’essere compilato correttamente nelle parti e una copia va consegnata agli organizzatori

9. Gli spazi assegnati sono a discrezione del C.O. che provvederà alla dislocazione degli stessi in base alla tipologia e spazio disponibile; per tanto, gli espositori dovranno attenersi in maniera insindacabile chiedendo prima ai responsabili per eventuali modifiche sullo spazio assegnato.

10. Gli espositori che intendono commerciare i propri articoli o che vogliono esclusivamente esporli, dovranno essere muniti della documentazione prevista dalle leggi vigenti, sono gli unici responsabili per danni provocati a persone, cose o animali.

11. Le porte di sicurezza dovranno sempre rimanere sgombre .

12. Le operazioni di carico e scarico vanno effettuate secondo le modalità previste dal C.O. che fornirà le necessarie indicazioni al momento dell’iscrizione. Si ricorda che tali operazioni comportano il massimo rispetto per le strutture.

13. Quando termina la manifestazione si raccomanda di lasciare l’area pulita ed integra come quando è stata trovata.

14. Chiunque non si attenga alle sopra citate norme, non sarà ammesso all’esposizione. Il C.O. si riserva la facoltà di allontanare dal padiglione chiunque turbi il normale svolgimento della manifestazione.

Il C.O. non può essere ritenuto responsabile in caso di sanzioni o violazioni accertate dalle autorità competenti.

PER LA CONFERMA DI PRENOTAZIONE, INVIARE UNA E-MAIL ALLEGANDO IL MODULO DI PRENOTAZIONE E LA RICEVUTA DEL VERSAMENTO, ENTRO IL 22 GENNAIO 2023 A : infogaladipappagalli@gmail.com

Sig. Maurizio 348 69 57 079          Sig. Attilio 340 66 25 195      

Sig. Paolo 349 00 77 468 Sig.ra Valérie 373 72 06 933

Il Comitato Organizzatore